Gestanti e Theta Drum

Il Theta Drum appoggiato dolcemente sul pancione della gestante e lasciato ondeggiare a ritmo del suo respiro, è molto rilassante e aiuta a connettersi ancora di più con quello che il bambino sente nel grembo.

Infatti i suoni rilassanti del Theta Drum ricordano l’ambiente fluido in cui abbiamo iniziato la vita, il “tappeto sonoro” che ci ha cullato e nutrito fin dal concepimento. Sono suoni di grande importanza con cui si stabiliscono i primi modelli di comunicazione e legame.

Lasciarsi trasportare dal vero respiro del mare” del Theta Drum aiuta la mamma a sintonizzarsi con l’ambiente acustico in cui è immerso il feto per rivivere quell’antica esperienza perduta di avvolgimento sonoro acquatico in cui adesso è immerso il suo bambino, comunicando con lui.

Accompagnata dal “respiro del mare” del Theta Drum la mamma si sente incoraggiata anche ad usare la propria voce per cantare in modo creativo e giocoso. Questo è molto importante per le donne in gravidanza perchè attraverso la libera espressione vocale si può dar voce anche a tutte le forti emozioni che inevitabilmente accompagnano il periodo di gestazione.

Poi, quando il bambino nascerà Theta Drum sarà lì per lui, pronto per essere suonato dalla nuova creatura venuta al mondo.