Il suono del mare del Theta Drum, estremamente evocativo e naturale, facilita la relazione con i bambini perchè attiva dei canali comunicativi che rimandano all’esperienza intra-uterina, a quel calore e a quei rumori delle acque del ventre materno che lo fanno sentire protetto e perfettamente a suo agio.
Ha un fascino irresistibile per i bambini ed è perfetto per vincere la loro diffidenza, caratteristica molto importante soprattutto per chi lavora con i bambini piccolissimi del Nido.
I bambini molto piccoli hanno bisogno di sentirsi al sicuro, accolti, accompagnati nelle nuove esperienze e il Theta Drum ha un suono calmante, è accessibile a chiunque, è uno strumento che facilita la comunicazione ed il rilassamento.
La facile impugnabilità della cornice in legno calda e naturale permette anche ai bambini molto piccoli di avere un controllo sul suono senza bisogno di particolari abilità motorie, sensoriali e tecniche.
L’assoluta trasparenza delle membrane del Theta Drum stimola la fantasia, la sperimentazione e la concentrazione poichè permette ai bambini di seguire le traiettorie ipnotiche delle sfere che si muovono all’interno del tamburo.
Un’altra caratteristica del Theta Drum è che può essere suonato da più bambini contemporaneamente. Questo è non solo estremamente divertente e socializzante ma incrementa l’autocontrollo e lo spirito di cooperazione.
Che dire poi del modello Cala Luna che si illumina al buio con le sue sfere fosforescenti… Semplicemente sorprendente! Pura magia nel teatro dei suoni.