Condizioni di vendita

THETADRUM.IT: COME GESTIAMO LE VENDITE ONLINE

La vendita dei prodotti presenti sul sito Thetadrum.it seguono i seguenti Termini e Condizioni Generali di vendita e sono spediti da: Terredaria di Yuri Cioli, Via di Valdibrana 114 – 51100 – Pistoia (PT), P.Iva: 01268151006

La vendita sul sito Thetadrum.it (contratto a distanza) è disciplinata dagli art. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L’acquisto dei prodotti è destinato ai consumatori.

Le presenti Condizioni di vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e Thetadrum.it per l’acquisto dei prodotti.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita che Thetadrum.it mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12, co. 3° del D. Lgs. n. 70/2003.

Eventuali tasse doganali sono a carico dell’acquirente

Politica e Istruzioni sui Resi e Rimborsi

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, i prodotti acquistati possono essere restituiti totalmente o anche parzialmente, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione della merce.

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Per richiedere l’autorizzazione al reso è necessario inviare una mail a i[email protected] indicando Nome e Cognome, un recapito telefonico valido, Numero di ordine e che si desidera effettuare un reso parziale o totale. Ricevuto esito positivo alla suddetta richiesta di recesso, il Cliente è tenuto a restituire a proprio carico i prodotti entro e non oltre 14 giorni a partire dalla data di accettazione via mail da parte dell’ufficio resi.

Sarà accettato il reso di qualsiasi articolo, purché integro e nell’imballaggio originale non danneggiato o equivalente, accompagnato da corrispondente fattura e/o ricevuta. L’amministrazione effettuerà il rimborso dell’ordine entro 7 giorni dalla data di ricezione della merce.

Il rimborso comprenderà eventuali spese di trasporto sostenute al momento dell’acquisto. Tuttavia,  Thetadrum.it si riserva di escludere dal rimborso le spese spedizione se è stata specificatamente richiesta una modalità di consegna non convenzionale (ad es. corriere espresso). Spetta all’acquirente pagare le spese di restituzione delle merci a Thetadrum.it.

L’acquirente riceverà via email comunicazione del rimborso effettuato. Nel caso in cui l’ordine oggetto del reso fosse stato pagato tramite PayPal, oppure Carta di credito utilizzando il circuito PayPal il rimborso sarà effettuato direttamente attraverso il canale PayPal. Nel caso in cui l’ordine oggetto del reso fosse stato pagato tramite Bonifico Bancario, il rimborso sarà effettuato alle coordinate indicate nel campo “Ordinante” in fase di pagamento dell’ordine. Le coordinate bancarie verso le quali effettuare il Bonifico Bancario di Rimborso dovranno essere indicate nell’email di richiesta del reso inviata a [email protected].

In caso di danneggiamento durante il trasporto delle merci rese, Thetadrum.it darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro un giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene presso la propria sede), per consentirgli eventualmente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito con spese di spedizione a carico del Cliente e la richiesta di recesso sarà da considerarsi nulla.

Thetadrum.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Alla ricezione della merce da parte di Thetadrum.it , il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni non derivanti dal trasporto. Il diritto di recesso decade totalmente:
a) per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene;
b) nei casi in cui Thetadrum.it accerti la mancanza di eventuali accessori o il danneggiamentodel prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
c) per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti da Thetadrum.it .

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Thetadrum.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

ODR (Online Dispute Resolution – Risoluzione Online di Controversie)

L’Unione Europea, con il regolamento n.524/13, ha istituito tale servizio per la risoluzione in via extragiudiziale (cioè fuori dalle aule di un tribunale) delle controversie tra consumatore e venditore sorte in seguito ad acquisti online effettuati esclusivamente in ambito europeo. La piattaforma è diventata operativa dal 15 febbraio 2016.
L’obiettivo del legislatore è stato quello di rendere più veloce ed accessibile il ricorso alla risoluzione extragiudiziale, quindi senza necessità di assistenza legale, proponendo una piattaforma friendly con due percorsi distinti, sia per l’utente consumatore che per l’utente venditore. Le controversie dovranno essere risolte entro un periodo massimo di 90 giorni. 
Clicca Qui! per accedere alla piattaforma ODR oppure copia/incolla nella barra indirizzi del tuo browser il seguente link https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage

Contatti

Thetadrum.it è il sito e-Commerce di Terredaria di Yuri Cioli, Via di Valdibrana 114 – 51100 – Pistoia (PT), P.Iva: 01268151006

Per qualsiasi informazione o chiarimento è possibile contattare Thetadrum.it con le seguenti modalità:
a) inviando una mail all’indirizzo 
[email protected].

c) telefonando al numero 328 8724065 dal lunedì al venerdì dalle 09.00 – alle 18.00 e il sabato dalle 09.00 – 12.30

d) tramite messaggio privato alla pagina Facebookhttps://www.facebook.com/thetadrum/?ref=bookmarks

GO TO SHOP

Acquista subito il tuo ThetaDrum® preferito!